Hotel in Tunisia: Terme e Hotel centro benessere in Tunisia.

TUNISIA

Tunisia, un piccolo Stato a nord del continente africano, ma con alle spalle una grande storia, tracciata da tutte le civiltà che l’hanno attraversata, Fenici, Romani, Vandali, Bizantini, Arabi, Ottomani e Francesi, consente al viaggiatore che vi si reca di avere numerosi spunti d'interesse da scoprire.

Anche se oggi le spiagge della Tunisia sono l’attrattiva di maggior richiamo turistico, il Paese ha molte cose da offrire a cominciare dai siti archeologici risalenti a 2500 anni fa, ma è anche la porta di ingresso al deserto del Sahara con i suoi stupendi paesaggi e l’occasione per conoscere le usanze della cultura maghrebina, anche grazie all’ospitalità del suo popolo. Inoltre, la stabilità politica nazionale la rende un luogo facile da attraversare, con efficienti servizi e senza particolari rischi per quanto riguarda la sicurezza personale.

Clima

Il clima è di tipo mediterraneo a nord, con estati calde da maggio a settembre e inverni freddi e piovosi da ottobre ad aprile. Gennaio rimane comunque il mese più freddo con temperature che non superano i 9° C. Nelle regioni del sud abbiamo un clima semi desertico, con piogge rarissime ed i mesi più caldi compresi tra maggio ed agosto.

La Talassoterapia nel Mediterraneo

La talassoterapia è un’antichissima metodica di cura già praticata da Egiziani, Fenici, Greci e Romani, che utilizza le proprietà dell’acqua, dell’ambiente e dei prodotti marini (clima mite, sole, fanghi, alghe e sabbia) per rigenerare ed equilibrare l’intero organismo, rimineralizzando, rilassando o stimolando a seconda delle esigenze.

La talassoterapia utilizza l'acqua e il clima marino a fini terapeutici e preventivi. E’ particolarmente indicata per combattere stress, stanchezza, dolori articolari, problemi circola tori e di sovrappeso. Per ottenere risultati bene fici, si raccomanda di seguire le cure dai sei ai dieci giorni, una o due volte all'anno. Il Mediterraneo é caratterizzato da un'acqua ricca di cloruro di sodio e magnesio di cui il clima estremamente mite, favorisce inoltre il rilassamento muscolare e nervoso. Attinta a mille metri dalla riva, l'acqua di mare é condotta alle Terme e viene utilizzata tramite speciali procedimenti tecnologici, per tutte le cure di talassoterapia.


Centri Benessere Talasso in Tunisia

La Tunisia fin dall'antichità è votata ed attenta al benessere ed ha una lunga tradizione nell'uso terapeutico dell'acqua. Testimonianza tangibile è la presenza di edifici termali di epoca romana nei siti archeologici. La Tunisia, in una classifica sull’offerta di strutture di qualità per la remise en forme che sfruttano in particolare le proprietà dell’acqua di mare, è seconda, a livello mondiale, solo dietro alla Francia.

Le località che offrono la talassoterapia sono numerose (Tabarka, Gammarth, Hammamet, Djerba, Mahdia, Monastir, Sousse, Zarzis) e in ognuna di esse le pratiche tradizionali della cura si fondono con le usanze locali: ai classici bagni di fango e agli impacchi di alghe marine si affiancano massaggi e bagni profumati, sedute di aromaterapia e musicoterapia, e onnipresente è il rito dell’hammam, con l’immancabile e deliziosa degustazione del tè e dei dolcetti tipici. Il tutto sempre circondati dalla bellezza di Hotel Spa, centri benessere resort moderni e avveniristici, dove la più avanzata tecnologia si sposa perfettamente alla tradizionale cultura dell’accoglienza. I centri Benessere talasso sono situati a una distanza massima dal mare di un chilometro, affinché l’acqua che viene immessa nelle vasche di cura non assorba impurità e mantenga le sue proprietà.

I Centri Benessere, Beauty farm in Tunisia sono il luogo ideale per una vacanza dedicata al Relax e al Benessere in un’atmosfera di charme e lusso, per una perfetta Remise en forme in un hotel benessere in Tunisia.


Visita le altre Località del benessere all' Estero: Bad Gastein, Carinzia, St. Moritz, Slovenia,Monte-Carlo.


Visita i migliori Centri Benessere all'Estero

Scopri le migliori Offerte centri benessere all'Estero

Scopri le migliori Offerte week end benessere all'Estero

I migliori centri benessere Estero

Scopri le offerte Estero

Offerte weekend Estero


In aereo in Tunisia

La maggior parte dei turisti giunge in Tunisia per via aerea. I principali aeroporti internazionali sono Tunisi-Cartagine, Monastir e Jerba, mentre il traffico aereo è piuttosto limitato a Tozeur e Tabarka. La Tunis Air, la compagnia aerea di bandiera collega la Tunisia a diverse località dell'Europa, del Medio Oriente e dell'Africa settentrionale, ma non effettua alcun volo diretto verso l'America settentrionale e latina, l'Asia e l'Oceania. Non vi è alcuna tassa aeroportuale da pagare in Tunisia.

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Hai una SPA? Le migliori sono su Benessere Viaggi

Scopri come pubblicare la tua SPA

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero