Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
La Maiena Meran Resort
Tra malghe e palme a Marlengo presso Merano
Di mattina una camminata sportiva con gli scarponcini fino in malga e di pomeriggio shopping nella graziosa città di cura Merano – la perfetta posizione tra paesaggi naturalistici e cittadina lo rende possibile. Marlengo si presenta come un balcone su un’altura idilliaca con Merano ai suoi piedi. Qui palme, cipressi e un paesaggio montuoso spettacolare non sono una contraddizione, ma più che altro uno sfondo da sogno per appassionati di camminate, ciclisti e buongustai.
Una combinazione vincente: il La Maiena Meran Resort a conduzione della famiglia Waldner è un resort per gli amanti del movimento e allo stesso tempo un hotel all’insegna del benessere e dei piaceri culinari, membro dell’unione elitaria dei Belvita Leading Wellness Hotels Alto Adige. La “Sensa Spa” entusiasma con uno svariato numero di attrazioni acquatiche, relax & fitness sia per chi cerca riposo, chi si ritiene un fan della sauna o per nuotatori appassionati. Fluttuare con leggerezza in piscina ammirando il pittoresco panorama altoatesino: la piscina outdoor infinity (26 m/32°c) e l’ampia piscina indoor lo rendono possibile. Altrettanto sensazionale è l’area saune con sauna eventi finlandese e la più ampia piscina per nudisti dell’Alto Adige. Qui si pensa anche ai più piccoli: nell’acqua calda 33°c della piscinetta si rilassano anche i bambini e per fare le coccole ci si reca nella Balloon Lounge per bimbi e genitori. Quando i grandi vogliono stare un po’ da soli: la vista più bella la si trova dalla “Sky Terrace” adults only del Meran Lodge sorseggiando un delizioso cocktail da una delle jacuzzi.
Chi durante le proprie vacanze non cerca solo relax ma anche benessere, si rivolge al rinomato fisioterapista Raju Fischer, che grazie a terapie provate si occupa del ristabilimento delle funzionalità e mobilità del corpo. Nella “Sensa Spa beauty & hair” si viene viziati con la cosmetica naturale di Team Dr. Joseph e le suite del Meran Lodge sono munite di prodotti zero waste per il bagno, all’insegna del motto: il meglio viene dalla natura.
Come membro dell’esclusiva cooperazione dei “Genießerhotels”, l’arte culinaria e la cultura del vino sono di grande importanza nel La Maiena Meran Resort. Lo chef e membro creativo della famiglia Mathias Wenin è conosciuto per la sua cucina alpina & mediterranea con influenze orientali, nella quale i pregiati prodotti dei producenti locali vengono utilizzati senza sprechi. Le sue creazioni sono variopinte e svariate così come lo è l’Alto Adige. Durante la cena rapisce i suoi ospiti per intraprendere un viaggio per il Norditalia con tocco esotico.