1 di

Romantik Hotel Turm

Piazza Chiesa 9, Fie allo Sciliar - Alpe di Siusi - Alto Adige
CHIAMA


Il Romantik Turm è un edificio duecentesco, fu sede del tribunale, prigione infine rivelando la sua vocazione fu osteria. Fan parte dell'hotel diverse case e ben quattro torri: la casa principale con la torre storica e la torre del gufo nella parte nuova, il Kraiterhaus con la sua torre rotonda e il Wagenhaus, la torre piú piccola. Ogni edificio ha uno stile inconfondibile curato nei particolari. Le camere sono confortevoli ciascuna ha una sua spiccata personalità che valorizza le vecchie mura degli edifici e accoglie l'ospite nella calda atmosfera alpina. Da non dimenticare inoltre è anche la collezione d’arte della famiglia Pramstrahler e che ora decora con i suoi circa 2000 oggetti d’arte tutto l’albergo: Picasso, Kokoschka, Dix, Dalí sono solo alcuni dei nomi degli artisti di cui si possono incontrare delle opere d’arte. Nuove terrazze aprono lo sguardo sullo Scillar nell'incanto delle Dolomiti. Per tutto l'anno il paesaggio invita allo sport, passeggiate, alpinismo, sci e fondo.
D'estate, quando è irresistibile il fascino del parco privato del Turmwirt la piscina riscaldata è circondata da un prato.

Il Romantik Turm accoglie e coccola anche gli appassionati di … dolcefarniente. Godersi la vita è il primo comandamento per gli ospiti del Romantik Turm. Nuove sale d’intrattenimento sono state preparate per favorire la conversazione e la lettura. Ma l'offerta non sarebbe completa senza un’adeguata area saune. Bagno di fieno, la grotta di sale, il bagno al vino e il bagno dell'imperatore, la sauna finlandese, il bagno al vapore e agli aromi sono a disposizione per gli amanti della cura del corpo. Una sala per la ginnastica e cabine per massaggi e cure di bellezza completano una offerta rigenerante. Balsamiche essenze di pino e rami di abete a decorare gli interni in legno della sauna, una grotta di sale dove abbandonarsi a trattamenti rigeneranti, bagni di fieno e al vino, di Cleopatra e dell’imperatore, pietre calde in una grotta ricavata nella roccia… l’oasi benessere del Romantik Hotel Turm della famiglia Pramstrahler, a Fiè allo Sciliar (BZ), è tutto questo e molto di più.

I piaceri della tavola sono l'orgoglio del Romantik Turm piatti e bicchieri sono infatti giustamente ricordati nella suggestiva insegna in ferro battuto. Stefan Pramstrahler prepara gustose ricette che sposano la tradizione locale a nuove suggestioni insaporite da erbe aromatiche coltivate con gusto nel proprio orto. Per una romantica serata in due, Vi ricordiamo che il nostro ristorante ha ricevuto 87 punti nella guida Veronelli.

Contatta direttamente la struttura
Richiedi Informazioni senza alcuna intermediazione E-mail Chiama

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Hai una SPA? Le migliori sono su Benessere Viaggi

Scopri come pubblicare la tua SPA

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero