5 centrifugati anti cellulite per te!

Oggi vi proponiamo dei frullati anticellulite. Come sappiamo questo inestetismo è determinato da una cattiva circolazione, dall’accumulo di grasso e dalla ritenzione idrica. Dunque è su queste problematiche che bisogna intervenire per combattere la cellulite. Cosa bisogna fare? Consumare cibi e preparati drenanti, che aiutano quindi ad eliminare i liquidi in eccesso e le impurità e puntare su bevande brucia-grassi e che favoriscano la circolazione sanguigna. I frullati che stiamo per proporvi non sono solo molto buoni grazie alla presenza della frutta, ma godono di proprietà drenanti e purificanti!  Raccomandiamo però di berli non appena fatti per non perdere le sostanze in essi contenute!

Ecco i 5 frullati anti-cellulite:

 1. Purificante

Eliminare le tossine è importante per liberare l’organismo dalle impurità. Il frullato purificante a base di tè verde, di cui sono note le proprietà drenanti e antiossidanti, è un ottimo alleato per contrastare la cellulite. Per prepararlo frullate mezzo bicchiere di tè verde a temperatura ambiente con sei fragole!

2. Drenante

Un buon frullato drenante lo potete preparare utilizzando comunissimi ortaggi, tutti crudi: sei gambi di sedano, una carota e un asparago. Aggiungete anche mezzo bicchiere di tisana al tarassaco o al finocchio sia per aumentare il potere drenante, che per dare una maggiore liquidità al frullato.

3. Brucia grassi

Un frullato che aiuta a bruciare i grassi e ad eliminare i liquidi in eccesso, oltre che molto gustoso, potete prepararlo unendo nel mixer tre fette di ananas con un bicchiere di acqua di cocco. Attenzione però, non sostituite mai l’acqua di cocco con latte di cocco, il quale è molto calorico!

4. Per la circolazione

Per favorire la circolazione sanguigna preparate un frullato con 100 ml di linfa di betulla in gocce, una pera e un bicchiere d’acqua. Non spaventatevi, la betulla in gocce si trova in erboristeria!

5. Drenante 2

Un altro frullato drenante che sfruttale proprietà dello zenzero è costituito da un pezzetto della suddetta radice, una carota, una mela e 3 cubetti di ghiaccio! Anche questo preparato stimola la circolazione.

Fonte: iodonna.it

 

Giusi Lombardo

Appassionata e Amante del benessere a 360°. Amo scrivere e condividere tutto quello che so.

Premi ESC per chiudere