Terme in Toscana: I centri da non perdere per il tuo relax

La Toscana, celebre per le sue città d’arte e la sua cultura enogastronomica, è anche una meta ideale per chi cerca relax e benessere grazie ai suoi rinomati centri termali. Scopriamo insieme i centri più rinomati della regione, dove potrai trascorrere un weekend per rigenerare corpo e mente immerso nella bellezza dei paesaggi toscani. E se alla fine di questo articolo avrai voglia di un rilassante weekend in Toscana, puoi sempre dare un’occhiata alle nostre offerte!

  1. Terme di Siena
  2. Terme di Saturnia
  3. Terme di Montecatini

TERME DI SIENA: Relax e Benessere tra Storia e Natura

Quando si pensa alle terme in Toscana, non si può non menzionare la bellezza delle Terme di Siena, tra cui spiccano quelle di Chianciano e Bagno Vignoni. Queste località termali offrono un’oasi di tranquillità e benessere, immerse nelle splendide colline toscane.

Le Terme di Chianciano vantano una vasta gamma di trattamenti rigeneranti. Tra i più rinomati vi sono i bagni termali, ideali per alleviare dolori muscolari e reumatismi, grazie alle proprietà curative delle acque solfuree e sulfuree-bicarbonato-calciche. Puoi anche optare per massaggi terapeutici personalizzati, eseguiti da esperti terapisti, che combinano tecniche tradizionali con oli essenziali dalle proprietà benefiche. Le Terme a Chianciano offrono, inoltre, trattamenti estetici mirati, come fanghi purificanti e trattamenti viso, per una pelle radiosa e rigenerata.

A Bagno Vignoni, invece, l’attrazione principale è la grande vasca d’acqua termale situata al centro del borgo medievale. Qui puoi immergerti in un’esperienza unica, godendo dei benefici delle acque termali mentre ammiri l’atmosfera suggestiva del paesaggio circostante. Potrai trovare anche trattamenti specifici per il benessere del corpo e della mente, come la balneoterapia e la crenoterapia, che sfruttano le proprietà curative delle acque termali locali per favorire il rilassamento e alleviare lo stress.

Terme di Siena Servizi Adatto a Prezzi Offerte
Chianciano (SI) Terme Sensoriali, Piscine Termali Theia, Programmi Benessere patologie vascolari, artroreumatiche, cure inalatorie. 30-60 euro a persona Soggiorni a Chianciano Terme
Bagno Vignoni (Val d’Orcia) Massaggi, Vapori, Trattamenti Viso e Corpo patologie dermatologiche e scheletriche 40-150 euro a persona Soggiorno a Bagno Vignoni

Per approfondire visita il Sito delle Terme di Chianciano e quello delle Terme di Bagno Vignoni

TERME DI SATURNIA: Tesori Termali nel Cuore della Maremma

Le Terme di Saturnia, incastonate nella suggestiva regione della Maremma toscana, sono celebri in tutto il mondo per le loro acque termali dalle proprietà uniche. Situate nel comune di Manciano, in provincia di Grosseto, queste terme sono immerse in un paesaggio mozzafiato caratterizzato da colline verdi, campi di ulivi e vigneti.

Le acque termali di Saturnia sgorgano dalle sorgenti sulfuree del Monte Amiata e mantengono una temperatura costante di circa 37,5°C tutto l’anno. Grazie alla loro composizione ricca di minerali, tra cui zolfo, calcio e magnesio, queste acque hanno proprietà terapeutiche e curative, particolarmente indicate per problemi di circolazione, dolori articolari e malattie della pelle.

Presso le Terme di Saturnia, avrai l’opportunità di immergerti in piscine termali all’aperto, circondate da un paesaggio incantevole, dove potrai rilassarti completamente e godere dei benefici delle acque termali. Inoltre, numerosi centri termali offrono una vasta gamma di trattamenti benessere, tra cui massaggi, fangoterapia e percorsi termali, per rigenerare corpo e mente.

Terme Servizi Adatte per Prezzi Offerte
Terme di
Saturnia (GR)
Aerosol, Bagni Terapeutici,
Cure Idropiniche, Docce Nasali,
Fanghi, Idromassaggi,
Irrigazioni Gengivali,
Chinesiterapia, Fitness, Ginnastica Respiratoria,
Idrochinesiterapia, Massaggi,
Medicina Estetica, Riabilitazione.
faringiti, tonsilliti,
rinite cronica e allergica,
sinusite, sordità rinogena, bronchiti croniche e sindrome
rino-sinuso-bronchiale cronica.
Ingresso:
15-30 euro
a persona;
Club Benessere:
50-80 euro a persona
Soggiorni
alle terme
di Saturnia

Per approfondire visita il sito delle Terme di Saturnia.

TERME DI MONTECATINI: Il Gioiello del Benessere nel Cuore della Toscana

Le Terme di Montecatini rappresentano un’autentica oasi di relax nel cuore della Toscana, in provincia di Pistoia. Questo gioiello del benessere vanta una lunga tradizione termale che affonda le radici nell’antichità romana e che continua a essere apprezzata fino ai giorni nostri.

La città di Montecatini Terme è famosa per le sue acque termali dalle proprietà uniche, note per favorire il benessere dell’organismo e alleviare una vasta gamma di disturbi fisici e mentali. Le sorgenti termali di Montecatini scaturiscono da diverse fonti, ciascuna caratterizzata da una composizione minerale specifica che conferisce alle acque differenti proprietà terapeutiche.

Tra le principali terme di Montecatini, spicca il complesso termale delle Terme Tettuccio, un vero e proprio simbolo della città con la sua elegante struttura liberty. Le Terme Tettuccio offrono una varietà di trattamenti termali e benessere, tra cui bagni termali, fangoterapia, inalazioni e massaggi, il tutto immerso in un’atmosfera di charme e relax.

Oltre alle Terme Tettuccio, a Montecatini Terme troverai anche altre rinomate strutture termali, come le Terme Redi e le Terme Excelsior, ciascuna con le proprie peculiarità e offerte benessere. Immersa nella splendida campagna toscana e circondata da ville secolari e giardini lussureggianti, Montecatini Terme è il luogo ideale per un weekend dedicato al relax e al benessere. 

Terme di Montecatini Servizi Adatte per Prezzi Offerte
Terme di
Tettuccio
Terapia Idropinica,
Negozio di
Linea Cosmetica.
Stipsi, Diabete,
Colesterolo alto, Dismetabolismi
dell’acido urico, dei lipidi e dei glucidi,
Patologie del fegato, Patologie
dello stomaco e dell’intestino.
5-15 euro a persona Soggiorni alle terme Tettuccio
Terme
Excelsior
Terapia Idropinica,
Trattamenti Orientali,
Fango Viso Purificante,
Rituale Corpo Nutriente.
Stipsi, Diabete,
Colesterolo alto, Dismetabolismi
dell’acido urico, dei lipidi e dei glucidi,
Patologie del fegato, Patologie
dello stomaco e dell’intestino.
10-100 euro a persona Soggiorni ei pressi delle terme Excelsior
Terme di
Redi
Terapia Inalatoria,
Balneoterapia,
Fangoterapia,
Riabilitazione Termale,
Massoterapia
Faringite e laringite cronica, Bronchite cronica da fumo,
sordità rinogena, artrosi e reumatismi, dolori articolari,
problemi della circolazione sanguigna, cellulite e acne,
postumi da incidenti, interventi chirurgici o sforzi eccessivi
nel corso dell’attività sportiva.
25-200 euro a persona Soggiorni ei pressi delle terme di Redi

Per approfondire visita il sito delle Terme di Montecatini.

Premi ESC per chiudere