3 diete salutari per perdere peso

Scopriamo insieme come dimagrire grazie a queste tre diete facili e gustose.

La dieta mediterranea è spesso la prima alimentazione suggerita a tutte le persone che vogliono rimettersi in forma. Per vari motivi però, non tutti seguono questa tipologia di cura dimagrante, ed è per questo che vogliamo consigliarvi 3 diete salutari per perdere peso.

Le nuove alimentazioni che andiamo a scoprire permetteranno di avere una dieta molto più equilibrata e salutare. Parliamo di abitudini che miglioreranno la nostra qualità della vita e, in generale, il nostro stato di salute. Grazie ad una dieta alimentare sana infatti si evitano problemi come il colesterolo, trigliceridi e pressione alta.

Ecco le 3 diete salutari per perdere peso

  • Dieta Eat To Live:

Questa alimentazione è stata pensata dal dottor Furnham e in un mese e mezzo permette di perdere 9kg. Basterà semplicemente mangiare sano, bene e “pulito”. Si consiglia di consumare cibi con più sostanze nutrienti che calorie: le verdure crude a foglia verde (spinaci, lattuga ecc) sono un vero toccasana per la salute, come ogni alimento vegetale. Questa alimentazione si sofferma sull’assorbimento quotidiano di calorie vegetali e non da cibi raffinati come possono essere pasta, pane e biscotti. Si cerca di evitare cibi che possano appesantirci o che potrebbero portare qualche malanno, creando così un nuovo regime alimentare che vede un utilizzo maggiore di verdura e tutti i cibi con grandi quantità di sostanze nutritive.

  • Dieta dei 17 giorni:

Negli ultimi anni sempre più persone cercano modi alternativi per dimagrire in poco tempo e questa alimentazione nata in America ha riscosso un grande successo. Questo regime alimentare è stato sviluppato dal dottor Mike Moreno e la dieta consiste in 4 step:
accelerazione: favorisce la perdita di peso diminuendo drasticamente l’assunzione di carboidrati durante i pasti, massimo 1200 calorie al giorno;
attivazione: alternanza di giorni con carico e scarico di calorie per velocizzare il metabolismo;
raggiungimento: in questa fase si reintroducono i carboidrati passando ad una dieta meno proteica e cercando un equilibrio e consapevolezza sulla propria alimentazione;
arrivo: seguire i tre consigli precedenti e concedersi dei piccoli piaceri durante il fine settimana.

  • Dieta Whole 30

Questa alimentazione è perfetta per chi è celiaco ma anche per chi ha bisogno di depurarsi. Tale dieta prevede un nuovo regime alimentare per 30 giorni con carboidrati semplici, vegetali e delle proteine magre. Nella Whole 30 si elimina ogni riferimento agli “alimenti proibiti” come pasta, pane, riso e legumi, alcol e carne. Questa dieta si concentra sull’eliminazione dei cibi che scatenano una “attività infiammatoria”. Dopo i 30 giorni si potrà assaggiare i vari alimenti contrassegnati come proibiti, ma solo uno alla volta, in modo da notare se ci sono dei cambiamenti per il vostro organismo.

Prima di cambiare il vostro regime alimentare vi consigliamo sempre di contattare un esperto per un parere più mirato.


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