Trattamenti un Beauty Spa: ecco quelli con le pietre e i minerali

Provate i massaggi con giada, porfido e quarzite, hanno eccellenti proprietà benefiche.

Avete mai sentito parlare delle proprietà benefiche delle pietre e dei minerali? Sempre più Beauty & Spa si stanno aggiornando e propongono trattamenti a base di giada, porfido, quarzite, zeolite, etc. Tali pietre sono molto importanti in campo cosmetico.
Grazie a numerosi studi che hanno approfondito l’argomento è stato notato come il contatto con alcune rocce e pietre migliora il nostro benessere. Le pietre e i minerali sono dunque i protagonisti di numerosi trattamenti benessere. Tra peeling al marmo, massaggi con quarzite argentea e pietre primordiali si può ad esempio far tornare la pelle ai fasti di un tempo.

I trattamenti con pietre e minerali

Alcune Beauty & Spa propongono ad esempio peeling al marmo. Sulla pelle viene spalmata una crema nutriente con granulato di mandorle e polvere di marmo. Essa ha un notevole potere esfoliante e purificante.
Il massaggio con pietre primordiali o quarzite argentea ha proprietà rigeneranti. La quarzite argentea infatti è un’antica pietra energetica che si trova in Alto Adige. Al suo interno si trovano quarzo, cristalli preziosi e silicio. Riesce a trattenere a lungo il calore e a trasmetterlo. Un massaggio di questo genere sui punti energetici allevia le tensioni, scioglie le contratture e stimola il metabolismo.
Per un’azione detox sulla pelle provate invece la polvere di zeolite. Ha un potere rassodante e, insieme all’arnica, viene utilizzata in impacchi per un effetto rassodante.
L’Hot Stone Massage Total Body è invece uno dei più conosciuti. Grazie al potere delle pietre laviche calde il corpo si rilassa e migliora la circolazione. Questo tipo di trattamento ha un’azione detossinante e riattiva il metabolismo.
La giada infine è la protagonista di un massaggio che ha l’obiettivo di fortificare le pelli sensibili. Ideale sia per il viso che per il corpo, il massaggio alla giada attenuta i rossori, stimola l’equilibrio intestinale e calma i nervi.

Premi ESC per chiudere