Terme Ischia: beauty farm Ischia e hotel centro benessere Ischia.

Ischia , Capri, Procida e Vivara formano le isole partenopee del golfo di Napoli.

A Nord troviamo Ischia, Procida e Vivara, prospicienti la costa flegrea, mentre a Sud del golfo, di fronte alla penisola sorrentina, si trova l'isola di Capri. Le isole flegree si differenziano da Capri per la posizione e anche per la loro diversa origine geologica. Ischia è l'isola maggiore, segue Capri con poco più di 10 Kmq e Procida che si estende in lunghezza con una superficie di 3 Kmq, ad essa si collega l'isolotto di Vivara una splendida riserva naturalistica.

Ischia si articola in sei comuni: Ischia , Casamicciola Terme , Lacco Ameno , Forio, Serrara Fontana e Barano , con una popolazione totale di circa 50.000 abitant.


Ischia: Ischia è il centro più importante e si divide nella zona del Porto, che oggi rappresenta la parte più commerciale dell'isola e nella zona di Ponte dove domina il Castello Aragonese e il borgo antico e caratteristico dei pescatori. Il suggestivo Porto d'Ischia è in realtà il cratere di un vulcano spento e sprofondato che diede origine ad un lago. Rimase tale fino al 1854 quando Ferdinando II di Borbone fece aprire un varco inaugurando il porto.

Forio: Il comune di Forio situato sul versante di ponente ospita nel suo territorio molte frazioni e zone di interesse naturalistico molto suggestive. Particolari nel suo territorio sono le zone di produzione vinicola, quasi il 60% della produzione isolana proviene da questa zona.  Vicino a Forio si trovano due bellissime spiagge, Citara e Cava dell'isola, e inoltre importanti sorgenti termali a Citara e nella baia di Sorgeto, dove è possibile bagnarsi nelle acque calde in ogni periodo dell'anno.

Casamicciola Terme: Casamicciola Terme è stata famosa e rinomata anche in passato per le terme della zona che godono di acque particolarmente pure e benefiche. Nell'ottocento le terme casamicciolesi erano rinomate e molti personaggi illustri soggiornavano per godere delle cure degli stabilimenti.

Lacco Ameno: Anche nel comune di Lacco Ameno si trovano stabilimenti termali importanti (le terme Rizzoli), ma il passato di questo luogo va molto indietro nel tempo. Sono stati ritrovati in questa zona resti di un insediamento greco che testimoniano la presenza della civiltà greca sull'isola risalente al 757 a.C.

Serrara Fontana e Barano: I due comuni di Serrara Fontana e Barano si trovano in alto sul livello del mare e presentano un tipico territorio montano dove si articolano diversi sentieri di risalita alla vetta del Monte Epomeo . Fanno parte di questi comuni anche due zone costiere: il paesino di Sant'Angelo , nella cui zona è possibile ammirare le sempre attive fumarole; la spiaggia dei Maronti, la più estesa dell'isola con i canaloni di Cava Scura e dell'Olmitello.

Le Terme di Ischia

L'Isola d'Ischia non è solo centro di turismo internazionale, ma anche una primaria stazione di cure termali, fra le più importanti d'Italia. Il turista può unire ad un periodo di riposo anche l'opportunità di effettuare cure benefiche.

Le cure termali sono di origine antichissima ed alcuni modi di applicazione, anche se perfezionati, sono rimasti inalterati per millenni. Le cure termali delle terme di Ischia, comunque, sono vere e proprie terapie mediche, che, praticate con professionalità e competenza nei tanti stabilimenti termali dell'isola, vengono effettuate dietro scrupoloso e preventivo controllo medico.

Le numerose fonti termali delle terme di Ischia hanno in comune la radioattività ma sono distinguibili in quattro grandi gruppi per quanto riguarda la composizione chimica e le proprietà terapeutiche: salso-bicarbonato-alcaline ipertermali (circa 70 °C), salso-solfato-alcaline-calcio-magnesiche, salso-solfato-alcaline oligominerali termali (circa 38°C), clorurato-sodiche termali (tra i 28 ed i 40°C).

Le terme di Ischia, comunque, danno risultati molto apprezzabili nella terapia di malattie reumatiche, traumatologiche, vascolari, endocrinologiche, nervose, ginecologiche, ormonali, otorinolaringoiatriche e dermatologiche. Nei vari stabilimenti termali sono praticabili tutti i tipi di terapie: idropinica, bagni, fanghi, inalazioni, humages, massaggi estetici e terapeutici, idromassaggi, irrigazioni, docce, saune, stufe, grotte essudatorie, sabbiature, elioterapia.

Anche le cure estetiche (trattamenti antirughe, anticouperose, anticellulitici, rassodanti e antistress, ionoforesi, shiatzu, reiki, peeling, vapozono e altri ) vengono praticate sia negli stabilimenti termali sia in molti alberghi ad essi collegati.

Hotel benessere, Beauty farm a Ischia

Per una vacanza indimenticabile a Ischia, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel e alberghi a Ischia dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.

Gli hotel benessere a Ischia normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie d' Ischia hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm a Ischia.

Gli Hotel con centro benessere e le beauty farm a ischia sono il luogo ideale per un wee end dedicato al relax e al benessere in un’atmosfera di coccole e romanticismo, o per una Vacanza più lunga per una perfetta Remise en forme in un hotel centro benessere a Ischia.

Visita le altre Località del benessere in Campania: Capri, Sorrento, Agnano Terme, Contursi Terme, Salerno, Terme di Stabia-Castellamare di Stabia.

Visita i migliori Centri Benessere in Campania

Scopri le migliori Offerte centri benessere in Campania

Scopri le migliori Offerte week end benessere in Campania

IN AUTO A ISCHIA

Da Roma (A1) - Da Bari (A16 ) - Da Salerno (A30) Conviene seguire le indicazioni per la TANGENZIALE e proseguire in direzione POZZUOLI, uscire a VIA CAMPANA (uscita n.12) e proseguire per il PORTO DI POZZUOLI (SOLO traghetti), distante dalla tangenziale circa 4 KM. In alternativa è possibile raggiungere il porto di NAPOLI BEVERELLO.

IN TRENO A ISCHIA

Le stazioni per raggiungere uno dei porti di Napoli sono:

Napoli Campi Flegrei
Da qui è facile raggiungere in Taxi, autobus, tram o metropolitana il porto di Mergellina, distante circa 3 KM dalla stazione.

Napoli Mergellina
La stazione dista circa 200 metri dal porto di MERGELLINA ..

Napoli-Centrale - Napoli Piazza Garibaldi
Entrambe le stazioni, permettono immediato accesso a P.za Garibaldi, distante circa 4 KM dal porto di Napoli Beverello, facilmente raggiungibile in TAXI, tram o autobus.

IN AEREO A ISCHIA

Dall’aereoporto di Capodichino è possibile raggiungere in taxi uno dei due porti di NAPOLI in 20-30 minuti; esiste anche una linea di autobus che serve direttamente il porto di NAPOLI BEVERELLO.

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Hai una SPA? Le migliori sono su Benessere Viaggi

Scopri come pubblicare la tua SPA

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero