Terme Francescane di Spello: hotel benessere a Spello.

TERME FRANCESCANE - SPELLO

Terme di Spello

Le Terme Francescane sono situate a Spello in Umbria, nei pressi di Assisi, nella pianura che guarda il vecchio paese di Spello arroccato su una collina e Assisi adagiato su quella vicina. Le Terme Francescane di Spello sorgono nel bel mezzo della vallata umbra, territorio ricco di bellezze artistiche e naturali, il visitatore può, oltre che beneficiare dei trattamenti con le acque sulfuree, può godere delle bellezze delle città vicine. Spello è a pochi minuti da Assisi (15 min.), Perugia (25 min.), Spoleto(25 min.).

L'acqua delle Terme Francescane di Spello

L’acqua che si sfrutta presso lo stabilimento Terme Francescane Village è un’acqua solfurea. Le acque di questo tipo vengono impiegate da secoli nelle terme per la cura di varie patologie: malattie otorinolaringoiatriche e delle vie respiratorie, malattie cardiovascolari, ginecologiche, reumatiche e dermatologiche.

Attualmente nel Terme Francescane Village vengono forniti questo tipo di trattamenti:


APPARATO OTORINOLARINGOIATRICO: inalazioni indicate per la cura delle patologie riguardanti le prime vie aeree, aerosol per le vie aeree più profonde, insufflazioni endotimpaniche per la cura della sordità rinogena, humage per una penetrazione dei gas emanati dall’acqua solfurea a livello dei seni paranasali, docce nasali e docce nasali micronizzate per la detersione delle mucose con un’azione decongestionante e mucolitica.

BALNEOTERAPIA: praticata nelle piscine o nelle vasche singole, efficace per la cura delle affezioni artroreumatiche e come sistema di attivazione della circolazione. Idromassaggi: indicate sia per le patologie a carico dell’apparato locomotore come reumatismi infiammatori cronici, reumatismi extrarticolari, riabilitazione motoria; sia per le patologie dell’apparato circolatorio come fleboterapie, sindromi post flebitiche, varici ed artereoterapie obliteranti.
Docce: usate come stimolatori del sistema circolatorio, per la cura di patologie dermatologiche e nel campo della medicina estetica (in estetismi, cellulite ecc). Percorsi vascolari: dai quali traggono vantaggio le affezioni caratterizzate dalla riduzione di afflusso arterioso e rallentamento del circolo venoso.

TERAPIE DERMATOLOGICHE: viene sfruttata l’azione delle acque sulfuree, per la cura di affezioni del derma quali acne, dermatiche seborroica, psoriasi ecc….


CURE IDROPINICHE: assumere questo tipo di acque come bevanda favorisce i processi digestivi ed ha un’azione protettiva nei confronti del fegato.

I migliori centri benessere in Umbria

Scopri le offerte in Umbria

Offerte weekend in Umbria

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Hai una SPA? Le migliori sono su Benessere Viaggi

Scopri come pubblicare la tua SPA

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero