Hotel Santoli Centro Benessere

via Roma 3, Porretta Terme - Bologna - Emilia Romagna

Hotel
l' Hotel Santoli di proprietà e conduzione della famiglia Santoli è un albergo moderno e accogliente immerso nel verde dell' appennino tosco-emiliano, le sue caratteristiche sono la tranquillità, il clima famigliare e riservato e la buona cucina, ideali per un soggiorno a contatto con la natura, la purezza delle acque termali e la vicinanza a splendide città d'arte.
L'Hotel Santoli è l'unico albergo a Porretta Terme con centro Benessere e collegamento interno al centro termale.

Centro Benessere
Il nuovo Centro Benessere dell' Hotel Santoli è un luogo suggestivo e affascinante dove potrete rilassarvi in tutta libertà Nell’attico al quinto piano dell’hotel troverete un ambiente unico e particolare contornato da una meravigliosa terrazza panoramica con solarium che si affaccia sul paese e sulle splendide montagne del nostro appennino. Al suo interno una zona umida con sauna finlandese, bagno turco con cromo ed aroma terapia, tecnica per la fontana di ghiaccio, un percorso di docce emozionali composto da diverse tecniche: a nebbia fredda, a pioggia tropicale, lama ad acqua, getti laterali e doccia scozzese. Per un benessere totale la stanza della meditazione con lettini ad acqua, la zona relax con lettini a sdraio e una zona tisaneria con camino.  All'interno del centro non poteva mancare una zona dedicata all'acqua con una speciale piscina tecnica con idromassaggi esclusivamente dedicata al relax e al benessere del copro, la nostra piscina tecnica non è infatti una comune vasca idromassaggio, ma una vasca ricca di sensazioni da sperimentare: ogni postazione emette differenti tipi di getti (ad aria e ad acqua) con diversi gradi di inensità da provare in tre differenti posizioni (seduta, eretta e distesa). Attraverso questo percorso non solo troverai quella preferita, ma tutte le parti del tuo corpo saranno sollecitate e massaggiate. Al suo interno sono presenti speciali lettini sia a idromassaggio che ad aeromassaggio “airbed”, dedicati al fitness in acqua e al relax, un hydrobox attrezzato per il coinvolgimento totale del corpo basso, tramite aeromassaggio verticale e idromassaggio combinato laterale, un acqua-bubble capace di produrre una grande bolla d’acqua che provoca un massaggio in verticale su tutto il corpo e crea un piacevole ed energico turbinio, un soffione a cascata che crea un effetto spettacolare di doccia–massaggio e postazioni idromassaggio per un massaggio lombare, plantare e aeromassaggio su panca, infine un soffioni cigno per la zona cervicale.

Territorio
Porretta Terme, situata nell’alta valle del  fiume Reno a 349 m, circondata da verdi e lussureggianti colline, offre i presupposti migliori per una vacanza rigenerante, che ti farà scoprire i benefici delle sue acque termali di fama internazionale per efficacia e purezza. Immersa tra 2 parchi naturali, quello del Corno alle Scale e quello Dei laghi del Brasimone e di Suviana, Porretta Terme ed il suo territorio, offre 300 km di sentieri che ti condurranno a piccoli borghi in pietra, pievi e santuari. Con percorsi per il trekking e la mountain bike, scoprirai la bellezza del nostro appennino, le piste da sci, i mulini ad acqua, le antiche ferriere, i musei locali e le numerose tradizioni gastronomiche basate sulla castagna, i funghi e i tartufi locali. Inoltre Porretta Terme si trova a 1 ora di treno o di auto tra 2 splendide città di cultura e d’arte come Bologna e Firenze.




Scopri l'offerta

I migliori centri benessere presso le più selezionate beauty farm, Hotel Spa e terme ti aspettano. Benessereviaggi ti offre splendidi soggiorni di relax e comfort nelle più belle località d'Italia.