Hotel Terme di Arta: hotel centri benessere Arta Terme.

ARTA TERME

ARTA TERME

Arta Terme (Darte in friulano) è un comune di 2.356 abitanti in provincia di Udine; è un centro termale e terapeutico.Arta Terme è situata nella valle del Tagliamento e presenta un paesaggio montano molto suggestivo. Molti gli itinerari per escursioni a piedi, in mountain-bike o a cavallo attraverso boschi e praterie, oppure possibilità di praticare altri sport come la pesca delle torte o la discesa in canoa nei torrenti di But e Chiarsò.

Terme di Arta

Immerse nella rilassante cornice dell'incontaminato paesaggio delle Alpi carniche, le terme di Arta sfruttano le acque della fonte Pudia già conosciute dai romani per le proprietà terapeutiche. L'acqua sgorga a 9 °C ed ha il caratteristico cattivo odore dovuto alla presenza di acido solfidrico, è indicata nelle affezioni croniche dell’apparato respiratorio, nelle malattie della pelle e del sistema osteo-artro-muscolare e nelle vascolopatie periferiche. Le Terme di Arta offrono tutto ciò che riguarda l'idroterapia minerale sulfurea, quindi bagni, fanghi, idromassaggi, piscina e sauna.

Le Acque Termali delle Terme di Arta

L'espressione "acqua Pudia" deriva dal latino aqua putens, termine che le fu probabilmente attribuito dagli abitanti dell'insediamento romano di Julium Carnicum (52 a.C.), località importante lungo la via del Norico. L'acqua termale era già utilizzata all'epoca romana, come dimostrano alcuni scavi archeologici presso il comune di Zuglio, sorto sopra i resti dell'insediamento romano.

Caratteristiche:
L'acqua Pudia, classificata come acqua minerale solfato-calcico- magnesiaco-solfurea, è incolore, limpida, dall'odore di uova fradice e dal sapore amarognolo.Temperatura alla sorgente: 9°C .


Centri benessere, Beauty farm hotel ad Arta Teme

Per una vacanza indimenticabile ad Arta Terme, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei numerosi alberghi e hotel ad Arta Terme, dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.

Gli hotel benessere ad Arta Terme normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie di Arta Terme hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata nei centri benessere, beauty farm e hotel ad Arta Terme.



Visita le altre Località del benessere del Friuli Venezia Giulia: Terme di Grado , Lignano Sabbiadoro.

Visita i migliori Centri Benessere in Friuli Venezia Giulia

Scopri le migliori Offerte centri benessere Friuli Venezia Giulia

Scopri le migliori Offerte week end benessere Friuli Venezia Giulia

I migliori centri benessere in Friuli Venezia Giulia

Scopri le offerte in Friuli Venezia Giulia

Offerte weekend in Friuli Venezia Giulia


In Auto ad Arta Terme: Autostrada A23 uscita Carnia, seguire la statale 52 fino a Tolmezzo, dirigersi quindi verso il passo di Monte Croce sulla statale 52 bis.

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Vuoi inserire il tuo hotel su benessere viaggi?

Inserisci il tuo Hotel Spa

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero