Hotel a Bad Gastein: terme e hotel benessere Bad Gastein.

BAD GASTEIN

Bad Gastein è uno dei gioielli della Valle Gastein, è la destinazione ideale per chi apprezza il comfort curato e lo stile romantico della Belle-Epoche. Il paese deve il suo fascino esclusivo anche al programma culturale e di intrattenimento di alto prestigio nonché al Casinò, famoso a livello internazionale. Negli alberghi fastosi, costruiti in stile della secessione, all’inizio del XX secolo, trascorrevano le loro vacanze i nobili signori e i membri della famiglia imperiale, godendo degli effetti benefici delle piscine termali.

Nelle località circostanti a Bad Gastein si trovano alcune stazioni sciistiche con, in totale, 200 km di piste sciistiche, 90 km di piste per sci di fondo, 50 funivie, 2 scuole di sci e un centro per il pattinaggio sul ghiaccio. D’estate, a disposizione degli ospiti, ci sono 90 km di affascinanti sentieri per le passeggiate e piste ciclabili, campi da tennis, campi da squash, golf e un centro fitness, ed inoltre, c’è la possibilità di praticare equitazione, paragliding, arrampicate, alpinismo, caccia e pesca. Ci sono anche dei programmi sportivi per bambini ed un parco giochi nelle vicinanze.



I migliori centri benessere Estero

Scopri le offerte Estero

Offerte weekend Estero

Da vedere a Bad Gastein e dintorni

Il Museo di Gastein (Gasteiner Museum), il Museo di Böckstein della mineralogia e il Museo all'aperto, la Chiesa dei pellegrini di S. Maria a Böckstein, il Parco nazionale di Höhe Tauern, il Parco degli uccelli di Gastein, la Chiesa di S.Nikolaus (Nikolauskirche) e la Chiesa parrocchiale (Pfarrkirche), Grand hotel de l'Europe, la rinomata cascata di Gletschermühlen Non lontano da Bad Gastein si trova la Galleria termale di Gastein (Gasteiner Heilstollen).

Sciare nel comprensorio di Gastein

Il comprensorio di Gastein è una delle più belle aree sciistiche del Salisburghese. La sua posizione con un'altitudine che raggiunge anche i 2.700m, garantisce agli appassionati di snowboard, di carving e sci una neve sicura e piste che non avete mai visto da novembre fino a tarda primavera. I suoi moderni impianti di risalita vi offrono oltre 200km di piste.Il comprensorio di Gastein fa parte del consorizio sciistico Amadé che nel complesso conta 860 km di piste e 270 impianti di risalita. Comprensorio Sciistico AMADE':70 Km di piste discesa. Piste di fondo per un totale di 16 Km. Skilifts 7 - Seggiovie 3 - Telecabine 4.


Le Terme di Gastein

Le Terme nella roccia di Bad Gastein e le nuove terme di Bad Hofgastein sono luoghi dove ritrovare l'energia e la vitalità - l'ideale per gli amanti della salute e della buona forma. Dopo una giornata attiva rilassatevi nell'acqua termale, piacevolmente calda grazie ai suoi 33°C, e godetevi la vista sull'imponente paesaggio alpino circostante - questo è "benessere alpino" in tutti i sensi.

La combinazione di montagna e terme fa delle vacanze a Gastein un'esperienza tutta particolare. Per abbandonarvi al caldo piacere dell'acqua termale che scaturisce dal profondo della montagna potete scegliere tra diversi Centri termali pubblici, ma anche numerosi hotel tra quelli di elevata categoria dispongono di acqua termale propria.

La storia della straordinaria forza curativa delle terme di Gastein è antichissima. I primi ritrovamenti attorno alle sorgenti calde risalgono a 5000 avanti Cristo e fanno capire che già allora la gente cercava qui la guarigione. La leggenda attribuisce la scoperta delle terme di Gastein nel VII secolo a due cacciatori che inseguivano un cervo ferito al ventre e lo trovarono nelle acque fumanti, dove gli animali malati curavano le loro ferite. Per lungo tempo non si seppe che cosa costituiva la particolare forza curativa di quest’acqua.

All’inizio degli anni 50 dei minatori alla ricerca di oro aprirono la galleria Pasel. I ritrovamenti d’oro erano minimi, ma si scoprì un clima unico al mondo, che è la base per gli enormi successi terapeutici della galleria: la galleria curativa di Gastein – fino ad oggi il rimedio più efficace che si trovi a Gastein. Grazie ai 41,5 ° C e all’umidità relativa che raggiunge il 100 %, nella galleria da più di 50 anni la gente cura i suoi disturbi reumatici, dolori della schiena, ma anche asma e malattie della pelle come neurodermite o psoriasi.

18 inesauribili sorgenti di acqua termale ricche di proprietà terapeutiche naturali con una virtù terapeutica tutta particolare: il radon. L'acqua termale che sgorga dalle sorgenti nel centro del paese è ricca di radon che la rende particolarmente adatta alle terapie idrotermali. Anche la Galleria curativa di Gastein, affermatasi come il mezzo di cura più efficace, ne fa tesoro.

Lo stimolo ben dosato dei raggi del gas nobile Radon fa bene anche alle persone sane, rafforza il sistema immunitario, accelera il metabolismo delle cellule e aumenta il loro potenziale di riperazione. La forte sudorazione della galleria curativa depura a lungo l’intero organismo.

Hotel beauty farm e Hotel Centro benessere a Bad Gastein

In Austria a Bad Gastein i programmi benessere non vengono offerti soltanto dalle terme ma anche da numerosi hotel terme, centri di benessere e beauty farm, in grado di offrire programmi antistress e di bellezza per una vacanza di relax in un centro benessere a Bad Gastein in Austria.



Visita le altre Località del benessere all' Estero: Carinzia, St. Moritz, Slovenia, Monte-Carlo, Tunisia



Visita i migliori Centri Benessere all'Estero

Scopri le migliori Offerte centri benessere all'Estero

Scopri le migliori Offerte week end benessere all'Estero


in auto a Bad Gastein

- Autostrada fino a Tarvisio, superato il confine procedere in direzione Villach, quindi al bivio per Mallnitz prendere "treno + auto" Autoverlandung fino a Badgastein. da nord: da Salisburgo lungo l'autostrada di Tauernautobahn fino alla città di Bischofshofen, l'uscita di Gasteinertal, poi si prosegue lungo la strada numero 167 fino alla valle di Gastein (circa 1 ora) da ovest: da Innsbruck lungo la strada via Wörgl, quindi lungo la strada numero 312 via St.Johann a Tirolo fino a Lofer, si prosegue poi lungo la strada numero 311 via Zell am See fino a Lend, quindi lungo la strada numero 167 fino a Gastein oppure lungo la strada Kufstein - Salisburgo - Villach fino all'uscita di Gasteinertal, continuando poi lungo la strada numero 167 fino alla valle di Gastein. da sud: fino a Mallnitz via Villach, Möllbrück e Obervellach, quindi in treno che trasporta le automobili attraverso Ture (Tauern) fino alla Valle di Gastein oppure lungo l'affascinante strada alpina di Gastein, lunga 7 chilometri, fino a Sportgastein.

in treno a Bad Gastein

– prendendo un treno rapido, inter-city, locale oppure Eurotreno fino alle stazioni ferroviarie di Bad Gastein.

in aereo a Bad Gastein

– fino ai più vicini aeroporti di Salisburgo e Monaco, poi con il trasporto in taxi organizzato fino alla Valle di Gastein.

Ricevi aggiornamenti sulle Offerte degli Hotel su Benessere Viaggi

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali

Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.

Hai una SPA? Le migliori sono su Benessere Viaggi

Scopri come pubblicare la tua SPA

<<
mappa italia Estero Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Lazio Liguria Lombardia Marche Molise Piemonte Puglia Sardegna Sicilia Toscana Umbria Valle di Aosta Veneto Trentino Alto Adige estero