Il portale Benessereviaggi.it è il portale che ti guida nella ricerca delle tue vacanze benessere, selezionando per te i migliori Hotel, i centri benessere più importanti, le terme ed i centri termali più esclusivi, per offrirti il massimo del relax. Per ogni regione puoi visionare le migliori offerte, i centri benessere e le terme selezionate da Benessereviaggi per le tue vacanze benessere. Le tue vacanze con Benessereviaggi.it possono anche essere rilassanti week end benessere per un fine settimana di coccole e relax, grazie ai migliori trattamenti olistici e di bellezza.
Sorrento dolcemente adagiata su un costone tufaceo, si specchia con la sua costiera nella parte meridionale golfo di Napoli, ammaliando turisti e visitatori, attratti da scorci e panorami mozzafiato. La città dà il suo nome alla penisola sorrentina, una vasta area che si estende da Vico Equense a Massa Lubrense e che, grazie alla sua conformazione geografica, sospesa tra il verde delle colline e l’azzurro del mare, costituisce da sempre una delle grandi attrazioni del Sud Italia. Il litorale di Sorrento è diviso nei due borghi di Marina Piccola, approdo di traghetti e di aliscafi, e Marina Grande, sede degli stabilimenti balneari.
Sorrento è un tradizionale centro di villeggiatura internazionale, con molti alberghi immersi nel silenzio e circondati dal verde degli aranceti, dei parchi e dei giardini, dove predominano palme ed altre piante mediterranee e da cui è possibile raggiungere un mare limpido che s'inoltra in pittoresche insenature. In questo paesaggio di incanto nel quale la costa strapiomba nel mare del golfo e la città, ombreggiata da noci ed ulivi, è profumata dagli aranci ed esaltata dal panorama aperto sul Golfo di Napoli, sul Vesuvio e verso i Campi Flegrei nacque nel 1544 Torquato Tasso.
Alberghi benessere e Day spa di Sorrento:
Il nome e le origini di Sorrento si perdono tra mito e storia Fondata probabilmente dai Greci, Sorrento subì la dominazione degli Etruschi e, in seguito, quella degli Oschi.
Nel XIX e nel XX secolo, la fama di Sorrento attirò sempre più turisti: scrittori e poeti, uomini di teatro vi soggiornarono ed il turismo è la principale voce dell'economia di Sorrento. L'amenità del luogo, le eccellenti infrastrutture alberghiere, la notevole qualità dei servizi offerti, l'ampia varietà delle proposte ricreative, sportive e culturali rendono Sorrento una della mete predilette dai viaggiatori, particolarmente ambita e attraente, una Sirena che avvince e ammalia con i profumi degli alberi di limoni e aranci, con gli ulivi dagli scuri tronchi contorti e dalle foglie d'argento che si muovono piano, con un lieve sussurro, al vento che viene dal mare, con le sue rocce nate dalla furia lontana del un vulcano.
Nel centro storico, il sobrio e luminoso barocco della ristrutturazione seicentesca segue il tracciato della città classica le cui vie, ricalcanti gli antichi decumani, sono rese vivaci dai tanti negozi che espongono merci varie, ma offrono anche interessanti itinerari artistici con chiese e palazzi antichi. La piazza, cuore di Sorrento, è circondata da caffè molto attraenti ed è attraversata dal celebre Corso Italia con le sue eleganti vetrine. Una via, costituita da gradoni in pietra di sapore medievale collega il centro storico a Marina Grande, per secolo unico accesso al paese dal mare. La suggestiva Porta Marina Grande incorporata nella cinta muraria immette nel pittoresco borgo marinaro di Marina Grande, graziosa insenatura in cui sorge il caratteristico villaggio di pescatori.
Sorrento è un importante centro per la lavorazione del legno intarsiato, un'arte antica risalente ai primi dell'Ottocento, per la produzione del celebre limoncello , per la raffinata lavorazione di merletti e di ricami. Ampia e di ottima qualità è la produzione dei caseifici.
Mare
Sorrento è soprattutto mare. Non è molto ricca di spiagge anzi, i tratti sabbiosi sono estremamente piccoli, ma pittoreschi stabilimenti balneari sono costruiti lungo la Marina Grande e la marina Piccola, costruiti con palafitte che si protendono su un mare dal bellissimo colore verde. Poco fuori del centro urbano inoltrandosi verso la località del capo di Sorrento, c'è un'insenatura naturale fra le più suggestive d'Italia, conosciuta con il mitico nome di Bagni della Regina Giovanna.
Sorrento è il luogo ideale per visitatori italiani e stranieri intenzionati a programmare escursioni verso Capri, Ischia, Pompei, Positano, Amalfi, Ercolano, Paestum e il Vesuvio , località situate a non più di 50 chilometri di distanza.
Hotel benessere, Beauty farm a Sorrento
Per una vacanza indimenticabile a Sorrento, dedicata al relax e al benessere, si può soggiornare in uno dei molteplici hotel e alberghi a Sorrento dove all’ospite sono sempre riservati un servizio di accoglienza, ospitalità e comfort di grande livello, un centro benessere beauty farm di proprietà dell’ hotel direttamente collegato, gestito da operatori specializzati.
Gli alberghi hotel a Sorrento normalmente sono gestiti dalle famiglie proprietarie da moltissime generazioni. Alcune di queste famiglie di Sorrento hanno dedicato all’arte dell’ospitalità nei propri hotel benessere più di un secolo della propria storia. Una tradizione unica nel suo genere da scoprire nell’ospitalità che vi sarà riservata negli hotel terme, centri benessere e beauty farm a Sorrento.
Gli Hotel con centro benessere, le Terme e le beauty farm a Sorrento sono il luogo ideale per un week end dedicato al relax e al benessere in un’atmosfera di coccole e romanticismo, o per una Vacanza più lunga per una perfetta Remise en forme in un hotel centro benessere a Sorrento.
Visita le altre Località del benessere in Campania: Capri, Ischia, Agnano Terme, Contursi Terme, Salerno, Terme di Stabia-Castellamare di Stabia.
Visita i migliori Centri Benessere in Campania
Scopri le migliori Offerte centri benessere in Campania
Scopri le migliori Offerte week end benessere in Campania
In auto a Sorrento:
da Nord, tramite l'autostrada A/2 Milano - Napoli, quindi si prosegue sulla A/3 Napoli - Salerno fino all'uscita Castellammare di Stabia;
da Est tramite l'autostrada A/16 Bari-Napoli, ci si immette sulla A/3 Napoli - Salerno, proseguendo fino all'uscita Castellammare di Stabia;
da Sud tramite l'autostrada A/3 Reggio Calabria - Salerno, quindi si prosegue in direzione Napoli fino all'uscita Castellammare di Stabia.
In ogni caso, giunti a Castellammare di Stabia, si imbocca la panoramica S.S. 145. Sorrento dista da Napoli circa 48 chilometri e da Salerno circa 50 chilometri.
In treno a Sorrento:
- tramite le Ferrovie dello Stato e la Circumvesuviana, che collega la cittadina con i comuni dell'area vesuviana, compresa Napoli.
In aereo a Sorrento:
- tramite l'aeroporto di Capodichino, a Nord-Ovest di Napoli. Collegamenti dall'aereoporto di Napoli a Sorrento con il servizio di autobus.